La mia prima vittoria

La mia prima vittoria

lunedì 14 gennaio 2013

FUTABA T12 FG


Problema Futaba T12
Possiedo  una Futaba  T12 fg . Nel mese di ottobre 2012  mentre ero su un campo di gara ho acceso la Radio e mi sono accorto che gli zeri dei servi erano quasi tutti spostati, non avendo tempo di pensare in quel momento alla radio  ho  riportato tutte le parti mobili sullo zero.
Tra un volo e l’ altro continuamente dovevo ripetere le operazione sopra citate.
Tornato a casa, mi sono informato sul problema, ho avuto risposte certe che il problema era risaputo. Mi hanno consigliato di aprire la radio e pulire tutti i contatti dei connettori  che trasferisco il segnale dai potenziometri alla scheda madre.
Eseguita la pulizia dei contatti con uno spray adatto, tutti gli zeri sono tornati alla propria origine.
Ad oggi sembra il problema non ripresentarsi.

Apprendo in questi giorni che IL problema si può presentare anche in volo, praticamente si isolano totalmente i comandi degli stick, portando alla non governabilità del  modello ed alla sua distruzione, sperando che non vada a colpire cose e persone.


Da fonti dei vari forum, sembra che il problema possa essere risolto saldando direttamente i cavi sul circuito stampato sia sulla scheda madre che sulla parte mobile.


I CONNETTORI INTERESSANTI SONO QUELLI EVIDENZIATI ED IDENTIFICATI CON I NUMERI 1 e 2.




Nessun commento: